Alberto Pedaci rieletto Presidente UN.I.COOP. Palermo – “I nostri risultati: ottanta nuove cooperative di giovani creano lavoro”
Economia, I conti in tasca, News, Politica

Alberto Pedaci rieletto Presidente UN.I.COOP. Palermo – “I nostri risultati: ottanta nuove cooperative di giovani creano lavoro”


Patrizia Gangi

La burocrazia uccide le cooperative e le imprese: questo è il vero cancro di questo millennio –  così l’intervento di Dario Chinnici capogruppo PD  al III congresso provinciale UN.I.COOP. Palermo, svoltasi ieri nel capoluogo siciliano.

Con Palermo  si chiude il Tour dei congressi provinciali siciliani UN.I.COOP. III° edizione – che si sono svolti in tutte le nove province dal 5 al 31 luglio 2018.

In occasione del congresso , l’Assemblea delle cooperative hanno votato all’unanimità la riconferma di Presidente Provinciale Palermo del Dott. Alberto Pedaci  per un ulteriore quinquennio,  premiando l’attività svolta e gli importanti risultati ottenuti nel capoluogo regionale.

Sono i numeri che parlano e confermano il nostro lavoro: 200 cooperative , 14.151 soci cooperatori, 620 dipendenti soci  e € 39.005.910,29 di fatturato – spiega Alberto  Pedaci –  80   sono le nuove cooperative di giovani  che lavorano e danno lavoro – prosegue il Presidente Pedaci queste   piccole realtà ,  danno a Palermo grandi risultati di integrazione e di  sviluppo nel nostro territorio.”

” UN.I.COOP. Sicilia  oggi è una grande realtà – dice soddisfatto il Presidente regionale UN.I.COOP.  Felice Coppolinocon  oltre 1000 cooperative, nove  unioni provinciali con 31 unioni zonali” .

Prossimo Appuntamento UN.I.COOP.   il 19 ottobre  a Palermo con il  III congresso regionale, un giorno di festa  per le cooperative e per il risultato ottenuto nel territorio siciliano.

VIDEO

servizio di Patrizia Gangi

produzione Medianews di Antonio Scarcella

 

 

Photogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

1 agosto 2018

Autore

Patrizia Gangi


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo