Cinque candidati alla Presidenza ospiti su Rai3: ma la parola viene concessa a quattro…
Politica

Cinque candidati alla Presidenza ospiti su Rai3: ma la parola viene concessa a quattro…


Time Sicilia

Era stata accolta positivamente, almeno in ambienti democratici, la notizia dell’invito dei cinque candidati alla Presidenza della Regione siciliana da parte di Lucia Annunziata per la sua trasmissione “In 1/2h in più” su Raitre. Tutti, nessuno escluso. Cosa che dovrebbe essere normale, ma i fatti hanno dimostrato che anche in questa campagna elettorale la maggior parte dei media  ha censurato puntualmente gli outsider, dando spazio, o comunque molto più spazio, ai soliti noti.

Così sentire che oggi in diretta su Rai 3 sarebbero stati ascoltati tutti i candidati, di per sé ha costituito una notizia.  Che, con il passare dei minuti, si è presto delineata nella sua vera essenza: Lucia Annunziata ha concesso la maggior parte del suo tempo a Nello Musumeci e Giancarlo Cancelleri. In un secondo momento hanno recuperato un po’ di spazio anche Claudio Fava e Fabrizio Micari. Niente da fare per Roberto La Rosa, candidato per Siciliani Liberi, al quale è stato concesso pochissimo tempo e le cui risposte sono sempre state accolte con una certa stizza da parte della giornalista (soprattutto i riferimenti all’indipendenza).

Una caduta di stile da parte dell’Annunziata (se di stile si può parlare) che, a questo punto, avrebbe fatto meglio a non invitarlo. Sarebbe stata sicuramente più coerente.

Incredibile anche la spocchia nel rispondere alle pacate rimostranze di La Rosa: ““Lei è così piccolo che avrei potuto anche non invitarla…”.

Insomma, se questa è par condicio….

 

 

 

29 ottobre 2017

Autore

TimeSicilia


ONE COMMENT ON THIS POST To “Cinque candidati alla Presidenza ospiti su Rai3: ma la parola viene concessa a quattro…”

  1. Amodei P. ha detto:

    R. La Rosa: “Io sono piccolo, ma il popolo siciliano è grande!”. Risposta da gran signore e da Presidente dei Siciliani.

Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo