Cous Cous Fest, arriva Alvaro Soler
Enogastronomia

Cous Cous Fest, arriva Alvaro Soler


Time Sicilia

Concerti sotto le stelle, chef provenienti da tutto il mondo, degustazioni e cooking show con i maggiori protagonisti della cucina italiana animeranno San Vito Lo Capo da venerdì 16 a domenica 25 settembre in occasione della 19\esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale.
“La rassegna e’ il fiore all’occhiello del nostro territorio – spiega Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – e ha tagliato traguardi importanti con una storia lunga 19 anni, premi e riconoscimenti. Oggi l’evento e’ uno dei maggiori del panorama nazionale e riesce ad attirare, in un periodo di bassa stagione, oltre 200 mila visitatori con ricadute reali nel nostro comprensorio”.  cous-cous-fest-il-programma
Il primo weekend vedrà  sfidarsi sei chef italiani in occasione del Campionato italiano di cous cous: Laura Faienza da Milano, Federico Floris e Alberto Sanna dalla Sardegna, Salvatore Lipari e Roberto Marino da Palermo e Simone Nerini da Ferrara. Dieci paesi saranno in gara per il Campionato del mondo di cous cous – Angola, Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Peru’, Stati Uniti e Tunisia – con il pubblico che potra’ assaggiare e votare le ricette. A San Vito Lo Capo ci saranno anche i migliori cuochi italiani che presenteranno le loro ricette: gli stellati Claudio Sadler e Giancarlo Morelli, Giorgione, Sonia Peronaci, Luigi Pomata e Filippo La Mantia. A condurre gli appuntamenti Federico Quaranta di Decanter su Radio Rai 2, lo chef Andy Luotto e la showgirl Eliana Chiavetta.
Tra i protagonisti musicali Alvaro Soler, sabato 17 settembre, per quello che è il concerto più atteso di quest’anno (la sua ‘Sofia’ è stato il tormentone estivo), unica tappa del centro-Sud Italia. Nell’occasione sarà montato un maxi schermo sul lungomare di San Vito Lo Capo per fare fronte a tutto il pubblico atteso per il giovane cantautore spagnolo, quest’anno anche nel cast dei giudici di X Factor. E ancora sul palco di San Vito Lo Capo saliranno Annalisa (lunedi’ 19), Luca Carboni (martedi’ 20), Edoardo Bennato (mercoledi’ 21) e Giusy Ferreri (giovedì 22). Si ride con la comicità dei Soldi Spicci (domenica 18) e di Roberto Lipari e Radio Lcs (domenica 25).

17 settembre 2016

Autore

TimeSicilia


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo