Cultura

Musica, torna in pista il rocker siciliano, Peppe Pagano, con un nuovo disco
Cultura, In Evidenza, Primo Piano

Musica, torna in pista il rocker siciliano, Peppe Pagano, con un nuovo disco


Time Sicilia

Che ricordi hai col disco Democrazia e con tutti i colleghi cantanti che hanno appoggiato con te la battaglia per l elettrodotto nella Valle Del Mela. .. uno di tutti Piero Pelù?
Risposta
Mah guarda… il ricordo e’ sempre vivo e non rinnego quello che ho scritto e cantato nel disco precedente nelle vesti da solista… il rapporto con tutti i colleghi e’ buono, compreso quello con Piero.
Con questo nuovo progetto col mio socio Santi Rigolizio stiamo facendo un percorso nuovo, diverso dai miei lavori precedenti da solista… il modo di scrivere i testi, gli arrangiamenti, ed i messaggi… Non posso svelarvi tante altre cose, dico solo che sarà una sorpresa piacevole per tutti… lo e’ stato pure per me questo cambiamento

Roberto Saviano ci dice che al male non c’è rimedio: e la Tv lo promuove in prima serata!
Cultura, In Evidenza, Primo Piano

Roberto Saviano ci dice che al male non c’è rimedio: e la Tv lo promuove in prima serata!


Time Sicilia

Ma questi sono messaggi da lanciare alle giovani generazioni? Quindi è normale dire agli adolescenti di oggi che il male è l’unica chance di affermazione nel mondo? Eppure è questo il messaggio che viene fuori dalla nuova serie di ‘Gomorra’ che SKY si accinge a proporre in prima serata. Una riflessione del parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, Aldo Penna

Letti e riletti/ ‘Le confessioni di un assassino di Joseph Roth e il grande tema della colpa
Cultura

Letti e riletti/ ‘Le confessioni di un assassino di Joseph Roth e il grande tema della colpa


Giulio Ambrosetti

“Confessione di un assassinio”, di Joseph Roth, è un opera che rappresenta mirabilmente l’appartenenza dell’autore al mondo ebraico, in particolare il legame con il vecchio testamento di Lorenzo Ambrosetti Golubcik, figlio illegittimo del ricco barone Krapotkin, tenta di riscattare la propria intera esistenza, rivendicando il diritto ad avere una vita degna di tale nome. In…

Vino e Cultura –  Nicosia Etna Winefest   inaugura la sua prima edizione dal  8 al 10 luglio  a Trecastagni
Cultura, Enogastronomia, Rubriche, Tourism

Vino e Cultura – Nicosia Etna Winefest inaugura la sua prima edizione dal 8 al 10 luglio a Trecastagni


Patrizia Gangi

Un’appuntamento alle falde dell’Etna, per gli appassionati del vino; un programma all’insegna della cultura, della scoperta della bellezza del territorio e dell’enogastronomia  8, 9, 10 luglio a Trecastagni . Comincia  Etna Awards 2018, premiando i vincitori del mondo dell’informazione e della comunicazione: Andrea Scanzi (autore del libro “Il vino degli altri), (La Sicilia), Guglielmo Troina (Rai Sicilia),  Andrea Gabbrielli (Gambero Rosso)…

Imparare a conoscere le onde  per poi  immaginare di essere come le acque del mare
Cultura, Nutrizione e Salute, Rubriche

Imparare a conoscere le onde per poi immaginare di essere come le acque del mare


Patrizia Gangi

Ogni onda, dalla sommità agli abissi, è l’espressione completa dell’individuo.  Incontri di meditazione antistress “Mindfulness”,  con   traduzione  del termine «consapevolezza» del pensiero buddhista,  vengono organizzati a Cinisi dalla Dottoressa Caterina Vitale , psicologo e psicoterapeuta ; attraverso  un’esperienza immaginativa, si  entra in contatto e si  incorpora quelle caratteristiche del mare: stabilità, imperturbabilità, ricettività, capacità di accogliere…

1 2 3 11
Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo