AmeriCaos/ I potenti del mondo non festeggiano Biden (e qualcosa vorrà dire)

Lo si può leggere in un articolo della BBC NEWS. Insomma per capire cosa succede nel mondo dopo la strana e ancora non ufficiale elezione di Biden alla presidenza degli Stati Uniti bisogna andare fuori dall’Italia…

Mentre la stampa italiana e, in gran parte, quella americana danno per scontata la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali USA, c’è chi usa ancora la massima cautela. Parliamo di alcuni dei più importanti leader mondiali che non si sono ancora espressi. Lo leggiamo, va da sé, sulla stampa straniera. Noi abbiamo scelto per voi un articolo della BBC.

Evidentemente,  ci sono Paesi che hanno qualche dubbio.  Come lo stesso Donald Trump che sta preparando una valanga di ricorsi contro presunti brogli elettorali. Non solo. Dovrebbe essere noto che, ad eleggere formalmente il nuovo Presidente USA, non sono i media americani (mediocrazia?), ma i Grandi elettori che, come spiegato bene dall’ANSA, lo faranno il prossimo 14 Dicembre.

Allora, di che stiamo parlando? UE e Wall Street hanno festeggiato Biden in netto anticipo rispetto alla prassi e rispetto anche all’ombra di pesanti azioni legali in vista. La verità è che nulla è ancora certo.

Qui potete leggere un articolo de I Nuovi Vespri che entra nel merito delle denunce di Trump.

Noi possiamo solo aggiungere una considerazione che dovrebbe essere ovvia: i giornalisti dovrebbero dare le notizie, a prescindere dalla personale simpatia o antipatia per Trump. Quello che è successo negli USA, ad esempio, dove i maggiori network hanno censurato un suo discorso in diretta post elezioni è inaudito. Una cosa è criticarlo, un’altra censurarlo. O no?

READ  AmeriCaos, giudice della Pensylvania dà ragione a Trump

Veniamo dunque a quei Paesi che ancora non riconoscono nessun vincitore. Si tratta di Cina, Russia, Israele, Brasile, Messico, Nord Corea e altri. Il loro silenzio canta più di un coro e pesa più di un macigno.

QUESTO il link che vi porterà all’articolo della BBC. 

 

 

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com