IAL Sicilia, Costantino Guzzo (UBS) all’attacco: “Presto parleranno le aule dei Tribunali”
Politica, Primo Piano

IAL Sicilia, Costantino Guzzo (UBS) all’attacco: “Presto parleranno le aule dei Tribunali”


Time Sicilia

Il coordinatore dell’Unione Sindacale di Base (UBS) della Formazione professionale Sicilia, Costantino Guzzo, annuncia una serie di esposti nei Tribunali dell’Isola. “In questa storia – dice – i lavoratori sono parte lesa”. Il riferimento è al fatto che tanti dipendenti della Formazione professionale siciliana hanno perso il lavoro. Gli articoli pubblicati su questo giornale, ma anche un approfondimento pubblicato stamattina da I Nuovi Vespri 

IAL Sicilia: sui retroscena del fallimento di uno dei più grandi enti formativi storici della Sicilia interviene il responsabile regionale dell’Unione Sindacale di Base (USB) della Formazione, Costantino Guzzo.

“Adesso tocca a noi! L’USB, attraverso i propri legali, sta presentando un esposto articolato in diverse Procure dell’Isola contro i dirigenti dell’IAL CISL Sicilia e IAL Sicilia a tutela dei lavoratori parte lesa di questa vicenda incresciosa e squallida che ha prodotto la perdita del posto di lavoro di centinaia di persone! Tutto questo che sta emergendo in modo prorompente non passerà impunemente sotto silenzio
Presto parleranno le aule dei Tribunali, perché chiederemo giustizia e verità in tutte le sedi”.

Guzzo fa riferimento a due articoli pubblicati da questo giornale (che potete leggere qui) dove si ricostruiscono i passaggi tormentati che hanno portato alla vendita di questo ente formativo e poi al fallimento dello stesso ente. Una ricostruzione fatta con documenti ufficiali e con un’intervista all’ex dirigente generale dei dipartimenti regionali Lavoro e Formazione professionale della Sicilia, Anna Rosa Corsello.

Con molta probabilità, Guzzo fa anche riferimento a un altro articolo pubblicato stamattina da I Nuovi Vespri (che invece potete leggere qui) dove si ricostruiscono vicende che riguardano non soltanto lo IAL Sicilia, ma anche Cefop, l’Ecap, l’Enfap e l’Aram. 

 

 

9 maggio 2017

Autore

TimeSicilia


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo