La sana cooperazione: U.ni.coop. Sicilia in rete per uno sviluppo imprenditoriale
Economia, I conti in tasca, In Evidenza

La sana cooperazione: U.ni.coop. Sicilia in rete per uno sviluppo imprenditoriale


Patrizia Gangi

“Parlare di rete” realizzando una buona cooperazione attraverso la valorizzazione delle vere cooperative, rafforzando il settore, puntando sulla formazione e qualità per renderla credibile di fronte all’opinione pubblica, saranno gli argomenti trattati durante i congressi provinciali siciliani III° edizione che si svolgeranno dal 5 al 31 luglio 2018.

Giovedì 5 luglio UN.I.COOP. ENNA, ore 09,30 > CAMERA DI COMMERCIO, P.zza Garibaldi n.1, ENNA;
Venerdì 6 luglio UN.I.COOP. CALTANISSETTA, ore 16,00 > HOTEL SAN MICHELE, Via Fasci Siciliani n.6 CALTANISSETTA;
Martedì 10 luglio UN.I.COOP. AGRIGENTO, ore 09,30 > SEDE UN.I.COOP., Via L. Sciascia n. 82, AGRIGENTO;
Giovedì 12 luglio UN.I.COOP. MESSINA, ore 16,00 > EUROPA PALACE HOTEL, uscita Tremestieri (A19- PA CT), MESSINA;
Venerdì 20 luglio UN.I.COOP. CATANIA, ore 16,00 > HOTEL NETTUNO, Via Ruggero Lauria n.121, CATANIA ;
Mercoledì 25 luglio UN.I.COOP. TRAPANI, ore 16,00 > MAHARA HOTEL, Via Lungomare San Vito n. 3 , MAZARA DEL VALLO;
Giovedì 26 luglio UN.I.COOP. SIRACUSA, ore 16,00 > HOTEL MERCURE PROMETEO, Via Teracati n. 20, SIRACUSA;
Venerdì 27 luglio UN.I.COOP. RAGUSA , ore 16,00 > CAMERA DI COMMERCIO, P.zza della Libertà, RAGUSA;
Martedì 31 luglio UN.I.COOP. PALERMO, ore 16,00 > CIT DEA HOTEL (ex Motel Agip), V.le Regione Siciliana Nord Ovest 2620, PALERMO;
Sono nove gli appuntamenti, stessi anche per l’Assemblea provinciale UN.I.COOP., dove si svolgeranno le elezioni dei Presidenti dell’Unioni provinciali, dei Consigli Provinciali e dei Colleggi dei Conti.

UN.I.COOP. è una interessante realtà in Sicilia, presente in tutta la regione con oltre 900 cooperative rappresentano le tipologie più svariate del mondo cooperativo; con 31 unioni zonale erogano assitenza e servizi alle cooperazioni raggruppando 12 consorzi che servono a dare e incrementare lo sviluppo non solo della cooperazione ma del sistema produttivo regionale.

 

Primo appuntamento
Enna – Riconfermata a Presidente dell’ UN.I.COOP. Provinciale (Enna) Giusy Ingrassia , 42 anni consulente d’impresa . Il terzo congresso provinciale di U.NI.COOP. , celebrato in data odierna presso la Camera di Commercio del capoluogo più alto d’Italia, ha premiato l’impegno profuso degli ultimi 5 anni a favore del mondo della cooperazione e i successi raggiunti con l’adesione di nuove cooperative .

Caltanisetta – Luigi Tricoli consulente d’impresa è stato eletto presidente di U.NI.COOP Caltanisetta al termine del terzo congresso provinciale di UNICOOP.. “il nostro impegno” ha dichiarato Luigi Tricoli” è a favore della sana cooperazione ed è rivolto all’affermazione dell’imprenditoria cooperativistico siciliana come volanodi sviluppo della nostra economia”

 

Agrigento – Marchica Domenico riconfermato presidente provinciale di Agrigento. Aziendalista esperto in cooperazione, è storico dell’Unicoop, da sempre impegnato nella tutela del territorio agrigentino.

5 luglio 2018

Autore

Patrizia Gangi


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo