La Sicilia bella: l’incanto della campagna e delle donne Siciliane…

Ecco uno spazio dedicato all’essenza della Sicilia. Pubblicheremo gli scatti che ci vorrete inviare, non solo di paesaggi stupendi come questo, ma anche di tutto ciò che, secondo voi, rappresenta lo spirito della Sicilianità e le sue bellezze: un volto, un monumento, una casa, un fiore: qualsiasi particolare della nostra terra che vi faccia sognare e ritrovare l’orgoglio della nostra Sicilitudine, per dirla con Sciascia.

ˆ

Ecco uno spazio dedicato all’essenza della Sicilia. Pubblicheremo gli scatti che ci vorrete inviare, non solo di paesaggi stupendi, ma anche di tutto ciò che, secondo voi, rappresenta lo spirito della Sicilianità e le sue bellezze: un volto, un monumento, una casa, una distesa di fiori, il mare, la montagna, un angolo di strada: qualsiasi particolare della nostra terra che vi faccia sognare e ritrovare l’orgoglio della nostra ‘Sicilitudine’, per dirla con Sciascia.

La nostra email è redazione@timesicilia.it

Qui potete vedere un angolo tipico della campagna siciliana. Siamo a Canicattì, in provincia di Agrigento, davanti ad una distesa di fichi d’India, tra colline rivestite di vigneti, mandorli, limoni, ulivi, grano e ogni ben di Dio.

E il fascino inconfondibile di una giovane donna siciliana. Si chiama Marcella, è una  studentessa di Medicina che ringraziamo per averci autorizzato a pubblicare questa bellissima foto: sarebbe stato un peccato tenerla nel cassetto!

Rispondi