La verità sulla pasta fa male? Attacco a I Nuovi Vespri, Aruba al lavoro
I conti in tasca

La verità sulla pasta fa male? Attacco a I Nuovi Vespri, Aruba al lavoro


Time Sicilia

E’ la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che al blog inuovivespri.it (con il quale collaboriamo) succedono “cose strane” quando pubblica notizie relative alla pasta che contiene veleni…

“Qualcosa di strano c’è”, dicono i tecnici Aruba.  E non potevano esserci dubbi: è la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che al blog inuovivespri.it (con il quale collaboriamo) succedono “cose strane” quando pubblica notizie relative alla pasta che contiene veleni.

E’ successo di nuovo ieri sera – e i problemi, ancora oggi, non sono ancora stati risolti – dopo l’articolo sulle analisi fatte a otto marche di pasta. Articolo che ieri ha registrato, comprensibilmente, un boom di lettori. Ma la notizia (ahi loro) meritava di essere ripresa anche da questo giornale, quindi potete trovare anche qui i dettagli delle analisi che riguaradano Barilla, Voiello, De Cecco, Divella, Garofalo, La Molisana, Coop e Granoro 100% Puglia, ( anche se senza tutti gli allegati de I Nuovi Vespri che raccontano ogni aspetto del problema.)

Dunque da stamattina inuovivespri.it appare e scompare dalla rete, con il risultato di un blocco nelle letture e l’impossibilità di aggiornarlo.

“In un primo momento- ci raccontano dalla redazione- abbiamo pensato che si trattasse di un problema legato all’altissimo numero di visite, ma i tecnici Aruba hanno smentito questa ipotesi dicendo che abbiamo a disposizione uno spazio illimitato. Dopo varie telefonate ci hanno detto che potrebbe trattarsi di una cosa grave e strana sulla quale stanno lavorando”. 

Attacco informatico? “Non possiamo escludere niente, ci serve tempo per una diagnosi ufficiale”, hanno risposto. 

Insomma, non si tratta di un semplice problema tecnico e considerando che è la seconda volta che capita e sempre sullo stesso argomento, i dubbi sono talmente forti da indurre inuovivespri.it a rivolgersi alla Polizia Postale.

Che dire? L’argomento, questo va da sé, disturba e non poco.

Calati juncu ca passa la china, recita un antico proverbio (“Piegati giunco finché non è passata la piena”).

E sia.

Ma, certamente, I Nuovi Vespri (né TimeSicilia) non si lasceranno intimidire da nessuno. A costo di trasferire i server in luoghi diversi dall’Italia. 

Intanto rieccovi gli articoli sul tema che abbiamo pubblicato anche su Timesicilia. Nella speranza che le cose strane non succedano pure a noi… 

Le analisi sulla pasta italiana: mangiamo spaghetti con micotossine

Allarme pasta, Coldiretti: “Smascherare l’inganno del grano estero”

Is Pasta ‘made in Italy’ really Italian?”Industries cheat the consumers”

Pasta al glifosato, Coldiretti: “L’Italia introduca misure precauzionali”

Il Canada esporta in Sicilia grano duro pieno di glifosato e micotossine, ma pretende uva da tavola siciliana supercontrollata!

Grano duro, Saverio De Bonis: “L’UE non tutela la salute degli italiani”

Lo studio: i veleni nel grano provocano obesità, diabete, Alzheimer, Sla, Parkinson…

 

28 febbraio 2017

Autore

TimeSicilia


ONE COMMENT ON THIS POST To “La verità sulla pasta fa male? Attacco a I Nuovi Vespri, Aruba al lavoro”

Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo