L’OPINIONE/ Sequestro di persone alla ‘Diciotti’: come mai nessuno ha ordinato il blitz per liberare gli ostaggi?
In Evidenza, Politica, Primo Piano

L’OPINIONE/ Sequestro di persone alla ‘Diciotti’: come mai nessuno ha ordinato il blitz per liberare gli ostaggi?


Time Sicilia

Al ministro egli Interni si contesta un reato gravissimo: il sequestro di persona. In presenza di un reato così grave sarebbe stato logico un blitz delle Forze dell’Ordine per porre fine alla perpetrazione di questo grave reato. Mi auguro che questa indagine finisca nel nulla, anche per evitare pericolosi scontri istituzionali

di Gaetano Montalbano

Matteo Salvini sta agendo, da ministro della Repubblica, nel solo interesse della Repubblica italiana. La sua azione gode del favore e del consenso di gran parte del Popolo italiano ed, a mio avviso, si sta svolgendo nel pieno rispetto delle norme di diritto. Le indagini, sempre legittime, nei confronti del leader di uno dei più forti partiti politici italiani, sono iniziate a tempo di record. Alla faccia dei delitti, anche gravi, che attendono giustizia da decenni.

Si contesta un reato gravissimo: il sequestro di persona. Bene. Mi aspettavo un blitz delle Forze dell’Ordine per porre fine alla perpetrazione di questo grave reato. Invece no. In Italia è possibile omettere di liberare dei sequestrati? Basta aprire una indagine e lasciare gli ostaggi nelle mani dei sequestratori? Mi pare assurdo. Mi auguro che questa indagine, così fragile giuridicamente, finisca nel nulla, anche per evitare pericolosi scontri istituzionali.

Certo alcune cose stridono con il sentimento popolare. Mai nessuna indagine, a carico di politici, è stata avviata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Eppure in questi ultimi anni sono entrati clandestinamente decine di migliaia di migranti.

In tanti sono finiti schiavi nelle campagne del Sud Italia, sui marciapiedi schiavi del sesso o nelle piazze di spaccio. Tanti altri hanno commesso reati gravissimi quali rapine, omicidi e stupri. Chi ha favorito o consentito tutto questo? Si indaghi anche su questo. Sennò le conseguenze saranno scontate: la crescita inarrestabile dei consensi nei confronti di Salvini e della Lega. Sarà considerato una vittima del sistema. E forse non a torto.

Foto tratta da ilgazzettino.it

26 agosto 2018

Autore

TimeSicilia


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo