News

Torre Salsa: Salvini (domani in Sicilia) non li vuole, ma loro sono sbarcati lo stesso!

Proprio mentre il Ministro degli Interni e vice premier, Matteo Salvini, prosegue con il suo pugno duro con le ONG, impedendo alle navi di questa Organizzazioni Non Governativa di portare in Italia migranti, un folto gruppo di migranti è sbarcato stamattina nella Riserva naturale di Torre Salsa, nell’Agrigentino. E meno male che domani lo stesso Salvini sarà in Sicilia…

Crisi turca: e se gli Stati Uniti avessero deciso di colpire la Germania attraverso la Turchia?

La nostra, sia chiaro, è soltanto una supposizione. Ci guardiamo bene, a differenza di come fa l’attuale Ministro degli Esteri italiano, ‘l’europeista’ Enzo Moavero, a dare chiavi di lettura certe sulla crisi che si è aperta in Turchia. Noi, però, facciamo notare che, se dovesse crollare il sistema Erdogan, una gran massa di migranti i riverserebbe in Germania. E allora…

Osteoporosi: lunedì e martedì, a Palermo, controlli gratuiti in Piazza Verdi

Questa malattia cronica interessa, in Sicilia, circa mezzo milione di donne, il 75% della popolazione femminile over 60. Per questo la campagna Il Piatto Forte 4 Sicily, promossa da FIRMO – Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie dell’Osso, Amgen ed Echolight, è importante. Lunedì e martedì, a Palermo, in Piazza Verdi, medici specialisti e nutrizionisti risponderanno alle domande dei cittadini

La raccolta differenziata dei rifiuti a Palermo continua ad essere un disastro

Lo dice la consigliera comunale del MoVimento 5 Stelle, Concetta Amella. “Il picco negativo si ha nei quartieri di Borgo Nuovo e San Giovanni Apostolo dove è stato avviata in via sperimentale la raccolta di prossimità: dai controlli risulta un’efficienza sullo svuotamento dei contenitori per la raccolta differenziata di circa il 70%, quasi una campana su tre, ogni giorno, viene lasciata piena”