Perquisiti gli uffici della Deutsche Bank: si indaga sul riciclaggio
Economia, In Evidenza, Primo Piano

Perquisiti gli uffici della Deutsche Bank: si indaga sul riciclaggio


Time Sicilia

La notizia è da prima pagina. Ma in Italia ci occupiamo dei dipendenti in nero assunti dal padre di Luigi Di Maio otto anni fa. Eppure la più grande banca tedesca, sulla quale il sociologo Luciano Gallino ha scritto cose illuminanti, opera nel nostro Paese con più di 200 sportelli. Una cosa da niente, insomma…

La notizia dovrebbe essere da prima pagina. Perché la Deutsche Bank non è una banca qualunque. Perché se gli uffici di della più grande banca della Germania vengono perquisiti per un’indagine sul riciclaggio di denaro, beh, la cosa è veramente grossa!

Il dubbio è che il colosso bancario tedesco abbia “aiutato i clienti a creare società in paradisi fiscali”, leggiamo sul Sole 24 Ore. Per riciclare denaro non esattamente adamantino. A quanto pare, la  vicenda nella quale è coinvolta Deutsche Bank farebbe parte di un filone dell’inchiesta Panama Papers.

E’ l’inchiesta della quale si occupava la giornalista Daphne Caurana Galizia, assassinata il 16 ottobre del 2017 a Malta (QUI UN ARTICOLO).

Noi ci siamo occupati della Deutsche Bank commentando un articolo del sociologo Luciano Gallino (QUI IL NOSTRO ARTICOLO). “La banca più fallita del mondo, con un ‘buco’ che si vede anche dalla luna”, scriveva Gallino (COME POTETE LEGGERE QUI). 

Ricordiamo che la Deutsche Bank è presente in Italia con oltre duecento sportelli bancari (COME POTETE LEGGERE QUI).

30 novembre 2018

Autore

TimeSicilia


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo