Pronto il contratto di servizio Sicilia-Rfi, Figuccia: “Ricollocare i lavoratori ex-Keller”
In Evidenza, Politica, Primo Piano

Pronto il contratto di servizio Sicilia-Rfi, Figuccia: “Ricollocare i lavoratori ex-Keller”


Time Sicilia

Sulla vertenza dei 150 lavoratori della cosiddetta ex Keller – azienda siciliana che, negli anni passati, operava nel settore del materiale rotabile – interviene il parlamentare regionale di ‘Cambiamo la Sicilia’, Vincenzo Figuccia

“Dalla stampa si apprende che il contratto di servizio tra Rfi e Regione Sicilia è pronto e manca solo la firma. Ho letto di misure, di agevolazioni per famiglie e pendolari, maggiori standard di efficienza e di puntualità. Ma non sento parlare dei cosiddetti ex Keller, 150 persone che, pur essendo altamente specializzate nella produzione di materiale rotabile, da 2 anni non trovano ricollocazione nel settore ferroviario”.

Lo dice Vincenzo Figuccia, deputato all’Ars che aggiunge:

“Non voglio nemmeno credere che il Governo (il riferimento è al Governo regionale di Nello Musumeci ndr) abbia gettato nel dimenticatoio questa vertenza nota ormai all’intera nazione. Nelle ultime settimane – aggiunge Figuccia – la quarta commissione dell’Assemblea regionale siciliana ha responsabilmente approvato la risoluzione che impegna il Governo regionale a rinnovare il contratto di servizio provvedendo al reintegro dei dipendenti ex Keller, nonché degli ex Servrail ed ex Ferrotel”.

“Pertanto – conclude Figuccia – chiedo che Musumeci e l’assessore al ramo si occupino ti tale vicenda prima che sia troppo tardi, mettendo la parola fine a questa vera e propria logorante attesa”.

Per la cronaca, la Keller è stata un’azienda siciliana che, negli anni passati, operava nel settore del materiale rotabile.

Foto tratta da lasicilia.it

28 marzo 2018

Autore

TimeSicilia


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo