Rubriche

Per le donne siciliane la chance del social freezing: una questione di equità biologica e sociale

Iniziativa della Clinica Candela di Palermo per il congelamento gratuito degli ovociti per ragioni sociali. Per gli esperti si tratta di una assicurazione contro l’infertilità futura. Una possibilità già prevista per gli uomini. Una vera e propria rivoluzione al femminile che consente alle donne di realizzare il sogno di un figlio al momento più opportuno. Quando, ad esempio, si raggiunge una stabilità economica e sentimentale…

Inquinamento dell’aria: strage in tutto il mondo. E in Italia? L’aria brutta è al Nord

Sono tante, tantissime le persone che oggi, nel mondo, muoiono a causa dell’inquinamento atmosferico. Ma a giudicare dai rimedi che non vengono adottati – perché di questo si tratta – non gliene frega niente a nessuno. In Italia il maggiore inquinamento atmosferico si registra nel Nord. I ‘numeri’ di un fenomeno che fa paura (e che passa inosservato perché se ne parla poco)

Messaggio ai meridionali: riflettete prima di schierarvi con la UE contro l’attuale Governo italiano

L’Unione Europea, si da quando si chiamava Comunità europea, ha sistematicamente affossato l’agricoltura del Sud Italia e, in generale, mediterranea. E continua a farlo oggi con il grano duro, con l’olio d’oliva extra vergine, con il pomodoro, con gli agrumi… E ora vuole affossare direttamente il Governo nazionale perché non si piega ai potenti

Il ‘caso’ della nave ‘Diciotti’ e Salvini: sinistra e Chiesa di Papa Francesco sono dilettanti allo sbaraglio!

Ma ci vuole veramente tanto per capire che, a causa della gestione dissennata dei migranti (i centri di accoglienza per fare guadagnare una barca di soldi alle cooperative che li gestiscono), in Italia si è creato un ‘confitto orizzontale’ tra poveri del nostro Paese e migranti? In questi casi non ci si schiera, perché si perde l’appoggio di una delle due parti!