UN.I.COOP. SICILIA: agevolazioni e vantaggi per le imprese siciliane
Economia, I conti in tasca, Video

UN.I.COOP. SICILIA: agevolazioni e vantaggi per le imprese siciliane


Patrizia Gangi

“Se non ci sono aziende, non si può creare occupazione. Basta con il precariato”– dichiara Felice Coppolino al convegno organizzato dall’UN.I.COOP SICILIA ad Acireale. Tante sono le grandi difficoltà del sistema imprenditoriale regionale, malgrado la volontà e la forza degli imprenditori siciliani che oggi riescono ad essere presenti nei mercati internazionali.
Dobbiamo “Parlare di rete, di agevolazioni nell’accesso al credito, di start up”
– continua il Presidente UN.I.COOP SICILIAe farlo con chi fa impresa e con chi supporta le imprese (ovvero banche e professionisti).
UN.ICOOP si affianca all’imprenditore (e all’imprenditore in cooperativa, in particolare) con la reale volontà di crescere insieme e di fare qualcosa di positivo anche per il territorio” .

“Esistono Agevolazioni previste dalla legge Marcora per l’accesso al credito delle cooperative – evidenzia Alessio Rigido vice Presidente di SOFICOOPmisure attualmente in vigore per le cooperative sociali e di produzione per il lavoro del sud Italia, ma non richieste dagli imprenditori siciliani.”
Dunque , si stipulano convenzioni e protocolli d’intesa, tra UN.I.COOP , SOFICOOP e CREDITO SICILIANO proprio per l’informativa alle associate sulle linee di intervento e supporto nelle pratiche di finanziamento.
“Un’occasione importante per le nostre imprese e per chi le affianca ogni giorno nella ricerca di opportunità
dichiara Eleonora Contarino Presidente di UN.I.COOP. Cataniaoggi è importante conoscere da vicino gli strumenti che esistono per avviare, consolidare o salvare da sicura chiusura un’iniziativa imprenditoriale.

 

servizio di PATRIZIA GANGI
realizzazione di MEDIANEWS

VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

3 febbraio 2018

Autore

Patrizia Gangi


Rispondi

Seguici su Twitter
Chi Siamo

Giornale online diretto
da Giulio Ambrosetti

vice direttore
Antonella Sferrazza

timesicilia@gmail.com

Powered by GianBo