ARS, oggi la cerimonia del ventaglio: ecco il nostro per Ardizzone e i suoi compari

Non siamo andati nonostante l’invito. Ma non potevamo essere maleducati. E, quindi, anche noi regaliamo un ventaglio ai nostri parlamentari…

Oggi si celebra all’ARS-  l’Assemblea Regionale Siciliana che una volta era il Parlamento dell’Isola- la tradizionale cerimonia del ventaglio. Si tratta di un un rito di consegna di un ventaglio finemente decorato ai rappresentanti delle istituzioni italiane (Presidente della Repubblica Italiana e ai Presidenti della Camera dei deputati e del Senato),  ma anche regionali. Oggi, infatti, venerdì 29 Luglio, la stampa parlamentare siciliana ne cosengnerà uno al Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone.

Ora, nonostante l’invito di cui ringraziamo i vertici dell’Ars, noi non siamo voluti andare. Ambiente troppo sofisticato (nel senso letterale) per noi che non siamo obbligati.

Ma non potevamo essere maleducati, quindi un ventaglio lo regaliamo anche noi ad Ardizzone e compagnia bella. ventaglio

Come potete vedere dalla foto si tratta di un tessuto pregiato color rosso fuoco.

Ma quello che è davvero pregiato è il decoro. Ovvero la scritta ‘ARS- Acari Regionali Siciliani’, frutto del lavoro certosino di artigiani siciliani che ci hanno messo il cuore.

No, non ci ringraziate!  Ve lo meritate. Chi svende la Sicilia e i diritti dei Siciliani- come fatto con l’ultimo vergognoso SI dei deputati regionali all’accordo truffa firmato da Crocetta con il governo nazionale (che peraltro, come vi raccontiamo qui,  include pure la seconda rinuncia ai contenziosi con lo Stato, alias soldi scippati ai Siciliani e regalati a Roma) merita questo ed altro.

Auguri presidente Ardizzone. A lei e alla sua banda di ascaretti targati PD-UDC- NCD- PSI e frattaglie varie.

Aspettiamo con trepidazione (se non timore)  la ripresa dei lavori – di qualunque genere essi siano- dell’Aula.

Buone vacanze!

 

Rispondi